PONTE DELL'IMMACOLATA

Budapest, perla del Danubio
(29 marzo 2024 – 1 aprile 2024)

Budapest, perla del Danubio
(29 marzo 2024 – 1 aprile 2024)

Prezzo

590

Durata

4 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Budapest, perla del Danubio

Ungheria, l'antica terra dei Magiari, ricchissima di tradizioni e di folklore. La capitale Budapest, nella sua grandiosità romantica, rinomata per i suoi caffè e i ristoranti. E poi il fascino della Puszta, con cittadine e tradizioni uniche in Europa, tutte da scoprire. Infine Kecskemét, con le sue numerose costruzioni in stile liberty.

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”

John Steinbeck


Dal 29 marzo 2023 al 1 aprile 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 4 stelle a Budapest
  • 2 cene in hotel
  • 1 cena in ristorante
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Le bevande ai pasti
  • Quanto non indicato
  • Gli ingressi

Piano del Tour

1° GIORNO BUDAPEST

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Budapest. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO BUDAPEST - SZENTENDRE

Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida della città, la perla più brillante del Danubio, una città incantevole, imponente e aristocratica, dagli immensi boulevard e dai panorami mozzafiato, tutta da fotografare. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda, coronata da verdi colline, Pest, adagiata nella pianura del Danubio. Visita del quartiere di Pest: la Piazza degli Eroi, il Palazzo del Parlamento (esterno), Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano e il celebre Ponte delle Catene divenuto simbolo di Budapest. Qui si trovano anche le vetrine più eleganti della città e i caffè che rappresentano degnamente l'antico splendore di quando la capitale faceva concorrenza al bel mondo di Parigi. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione fuori Budapest al piacevole villaggio di Szentendre, nella valle del Danubio, con pittoresche case barocche. Cena in locale tipico. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO BUDAPEST

Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita con guida della collina di Buda: siamo nella parte medievale dove si trovano la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale (ingressi facoltativi). Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO ITALIA

Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.

Caratteristiche viaggio

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è l'ungherese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Fiorino ungherese (HUF).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.

Direzione: A13 Venezia

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email