Blog

Capodanno nelle perle del sud

Capodanno nelle perle del sud

Prezzo

Durata

4 giorni

Numero di partecipanti

30

Età minima

Panoramica

Perle del sud tra Basilicata e Campania

Matera, Luci d'Artista a Salerno, Cerosa di Padula e Grotta di Pertosa


dal 29 dicembre 2022 al 1 gennaio

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pensione completa con bevande
  • Cenone di Capodanno
  • Visite guidate
  • Trattamento pasti come indicato nel programma
  • le bevande, i pasti non menzionati
  • le mance

Piano del Tour

GIORNO 1

Ritrovo dei signori partecipanti nella località prescelta al primo mattino. Sistemazione in bus GT e partenza per la Campania. Soste di ristoro e pranzo liberi lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Salerno e tempo a disposizione per passeggiare sul bel lungomare e nel centro storico ricco di chiese e palazzi nobiliari. All'imbrunire si assisterà alle famose "Luci d'Artista", ossia uno straordinario allestimento luminoso che mostra della città una fantasiosa e suggestiva immagine. In seguito, trasferimento in hotel
( cat. 3• super, ubicato in provincia di Salerno) per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 2

Prima colazione in hotel e partenza per la Basilicata. Arrivo a Matera ed incontro con la guida per scoprire la celebre Città dei Sassi (dal 1993 riconosciuta dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità). Si vedranno la Chiesa di S. Giovanni Battista, la Piazza Vittorio Veneto con affaccio sul Sasso Barisano, Piazza del Sedile, la Cattedrale (esterni), la Piazza Pascoli con la terrazza panoramica per poi scendere nel Sasso Caveoso (gradoni e scalinate), vedremo anche la Chiesa di San Pietro Caveoso e la casa grotta, antica abitazione tipicamente arredata. Pranzo in ristorante con menù caratteristico. Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax, shopping e per ammirare il presepe vivente la cui effettuazione, però, deve essere riconfermata. In seguito, rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 3

Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla Certosa di S.Lorenzo a Padula. Per la sua estensione è seconda solo alla Certosa di Grenoble in Francia. Risale ai primi del '300, ma è stata ampliata e rifatta nel '600 diventando un sontuoso esempio di stile barocco. La maestosità del complesso conventuale (solo il chiostro grande ha una superficie di 15.000 metri quadrati) e l'esuberanza degli apparati decorativi tipici del barocco, rendono imperdibile la visita. Rientro in albergo per il pranzo. Al pomeriggio escursione guidata alle Grotte di Pertosa ed Auletta, l'unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Il fiume Negro nasce in profondità ed offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. Rientro in hotel per il Cenone di Capodanno ed il pernottamento.

GIORNO 4

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata al Castello Macchiaroli. Fu costruito in epoca normanna e appartenuto ai Principi Sanseverino: la sua maestosità, lo straordinario panorama delle sue torri, i camminamenti di guerra e le sue segrete, rendono quanto mai interessante la visita. Rientro in albergo per il pranzo di Capodanno. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Soste di ristoro e cena libere lungo il percorso. Rientro nelle località di provenienza in serata.

Ingressi ed auricolari

OBBLIGATORI circa €40 a persona, prima della partenza saranno comunicati l'importo esatto e la modalità di pagamento.

Camera singola

Supplemento camera singola€ 90

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email