Dal 18 marzo al 19 marzo 2023
Prezzo
Durata
2 giorni
Numero di partecipanti
50
Età minima
Panoramica
Castelli Romani - Giardini di Castel Gandolfo
Per questo primo fine settimana di primavera Cassia Tours vi propone un itinerario che si snoda attraverso antichi borghi, splendidi giardini e palazzi appartenuti alla nobiltà romana. Visita della Villa Pontificia Barberini e dei Giardini Papali a Castel Gandolfo. Frascati, località famosa per le sue eleganti ville, e Monte Porzio Catone, uno fra i paesi più caratteristici dei Castelli Romani.
“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”.
(Sant’Agostino d’Ippona)
Cosa è incluso e cosa è escluso
- Pullman GT
- Accompagnatore
- Sistemazione in hotel 3 stelle in zona Castelli Romani.
- Trattamento di pensione completa in hotel
- Bevande ai pasti
- Visite guidate come da programma
- Ingresso con visita guidata a Palazzo Chigi di Ariccia
- Assicurazione medico bagaglio
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Quanto non indicato
Piano del Tour
1° GIORNO CASTEL GANDOLFO E LE VILLE PONTIFICIE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per i Castelli Romani. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ai Castelli Romani. Sistemazione in hotel (***) e pranzo. Dopo pranzo visita a piedi accompagnati da una guida dello Stato della Città del Vaticano nel "cuore verde" delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Al termine della visita passeggiata nella Piazza di Castel Gandolfo e visita della Chiesa di San Tommaso da Villanova, considerata uno delle opere migliori dell'architetto Gian Lorenzo Bernini. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO PALAZZO CHIGI E FRASCATI
Castelli Romani - Prima colazione in hotel. Partenza per Ariccia. Visita guidata al palazzo ducale "Palazzo Chigi" in Ariccia, un esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nel suo contesto architettonico, urbanistico e paesaggistico. Una vera capsula del tempo che conserva miracolosamente, oltre all'armonia ambientale, anche l'arredamento, la funzione e la disposizione originaria delle sale. La sua visita è un viaggio a ritroso nel tempo, che ci catapulta nel passato della grande aristocrazia europea attraverso la storia di una dei più illustri casate italiane, i principi Chigi (ingresso incluso). Pranzo libero e proseguimento per la splendida cittadina di Frascati. Passeggiando per le vie del centro storico si incontrano: la Cattedrale dedicata a San Pietro, la Chiesa del Gesù, il campanile e la Chiesa di Santa Maria in Vivario, la Rocca (oggi Palazzo episcopale). Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Caratteristiche viaggio
Necessaria Carta d'Identità valida