PONTE DELL'IMMACOLATA

Castelli Romani – Ostia Antica (9/10 Marzo 2024)

Castelli Romani – Ostia Antica (9/10 Marzo 2024)

Prezzo

Durata

2 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Castelli Romani - Ostia Antica

Un weekend per scoprire la zona dei Castelli Romani. Un tour panoramico che si sofferma su alcune "perle" come l'Abbazia di San Nilo a Grottaferrata e il centro storico di Frascati; la visita ad Ostia Antica è un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di tutti i segreti di una delle più importanti città dell'impero romano.

“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”.

(Sant’Agostino d’Ippona)


Dal 9 al 10 Marzo 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in zona Castelli Romani.
  • Trattamento di pensione completa in hotel
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso con visita guidata a Palazzo Chigi di Ariccia
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO CASTELLI ROMANI - FRASCATI - GROTTAFERRATA - CASTEL GANDOLFO

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per i Castelli Romani. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Visita guidata di Frascati, forse il più celebre dei Castelli Romani, rinomato per le sue specialità enogastronomiche e l'eleganza delle Ville Tuscolane, sontuose residenze patrizie tardo rinascimentali e barocche che la nobiltà romana volle farsi costruire nel verde dei Colli Albani, spesso sui resti di ville romane ed immerse nel verde di splendidi giardini e parchi. Sistemazione in hotel zona Castelli Romani (***) e pranzo. Nel pomeriggio visita con guida dell'Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, una realtà unica in Italia, un monastero fondato nel 1004 da monaci greci guidati da San Nilo di Rossano. Proseguimento per visita guidata di Castel Gandolfo, già residenza estiva del Papa, per ammirare il borgo e l'omonimo lago. Cena e pernottamento.

2° GIORNO OSTIA ANTICA

Castelli Romani - Prima colazione in hotel. Partenza per Ostia Antica. Visita con guida di Ostia Antica, la zona archeologica più importante in Italia dopo Pompei. Conserva ancora molto bene: la Via Ostiense, la Necropoli, la Porta Romana, le Terme con antichi mosaici. Sarà un viaggio alla scoperta della vita di una città che fu il porto dell'antica Roma (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Ostia che comprende il Castello di Giulio II, il borgo medioevale e la Chiesa di Sant'Aurea. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

Necessaria Carta d'Identità valida

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email