PONTE DELL'IMMACOLATA

Crociera nel Mediterraneo – Isole Greche
(30 marzo – 6 aprile 2024)

Crociera nel Mediterraneo – Isole Greche
(30 marzo – 6 aprile 2024)

Prezzo

1290

Durata

8 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Crociera nel Mediterraneo - Isole Greche

Salpa con noi alla volta del Mediterraneo Orientale e le più belle Isole greche. Goditi l'esperienza a bordo di un'esclusiva nave da crociera MSC, equipaggiata per soddisfare ogni esigenza grazie ad una miriade di servizi che renderanno speciale la tua crociera. Un sogno che si realizza, da Venezia fino alle splendide acque della Grecia.

 

La crociera è sempre circondata dalla magica atmosfera della fantasia romantica. Vi è un tocco di Arcadia in una crociera.

(Agatha Christie)


Dal 30 marzo al 6 aprile 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Trasferimento in pullman ai porti d'imbarco e sbarco
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in cabine doppie interne
  • Trattamento di pensione completa a bordo, incluso pacchetto bevande
  • Tasse portuali obbligatorie
  • Quota di servizio obbligatoria
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Le escursioni facoltative
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO IMBARCO A VENEZIA



Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il porto di Venezia. Imbarco sulla MSC Armonia. Sistemazione nelle cabine riservate. Alle ore 16:30 partenza in direzione del Montenegro. Cena a bordo. Pernottamento.

2° GIORNO KOTOR - MONTENEGRO


Pensione completa a bordo. Arrivo a Kotor alle ore 09:00. Intera giornata a disposizione per visita della città di Kotor, capitale del Montenegro, vero e proprio gioiello celato all'interno di una splendida baia tra i Balcani. La Baia custodisce un centro storico fantastico con evidenti tracce delle numerose culture che si sono avvicendate in questa terra. Possibilità di scegliere tra le escursioni facoltative proposte da MSC. Rientro a bordo per la ripresa della navigazione (partenza alle ore 20:00). Pernottamento.

3° GIORNO NAVIGAZIONE


Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione verso la Grecia. Pernottamento.

4° GIORNO MYKONOS - GRECIA

Pensione completa a bordo. Arrivo a MyKonos alle ore 09:00. Intera giornata a disposizione per visita di MyKonos, scegliendo tra le escursioni facoltative proposte da MSC. Si dice che nel XVIII secolo il dedalo delle stradine di Mykonos avrebbe scoraggiato anche i pirati più navigati. Oggi perdersi nell'intrico delle vie è diventato un gioco; la destinazione offre splendide spiagge, acque turchesi e pittoreschi villaggi imbiancati. Pernottamento a bordo.

5° GIORNO SANTORINI - GRECIA


Ore 02:00 ripresa della navigazione. Pensione completa a bordo. Arrivo a Santorini alle ore 07:00 Intera giornata a disposizione per visita dell'isola, scegliendo tra le escursioni facoltative proposte da MSC. Santorini è una delle più grandi delle isole Cicladi. L'isola è formata dai resti di una caldera vulcanica che è evidente nella sua aspra geologia ed è famosa per le sue scogliere a picco, la spiaggia rossa e le case bianche che contrastano sorprendentemente con l'azzurro del Mar Egeo. L'isola ospita anche antichi siti archeologici, bagni termali e splendide cantine. Rientro a bordo per la ripresa della navigazione (partenza alle ore 18:00). Pernottamento.

6° GIORNO NAVIGAZIONE

Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione verso l'Italia. Pernottamento.

7° GIORNO ANCONA

Pensione completa a bordo. Arrivo ad Ancona alle ore 13:00. Possibilità di partecipare alle escursioni facoltative proposte da MSC. Rientro a bordo per la ripresa della navigazione. Pernottamento.

8° GIORNO SBARCO A VENEZIA



Prima colazione a bordo. Operazioni di sbarco. Partenza in pullman per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

Curiosità: La cucina greca
I piatti tipici greci sono un mix perfetto di carne, verdure e formaggi a cui si aggiunge il pesce sulle isole. La verdura gioca un ruolo fondamentale nella cucina greca. Menzione speciale per lo yogurt, rinomato a livello internazionale, e per la produzione casearia particolarmente interessante. Infine il vino, che riveste un'importanza particolare per la Grecia anche a livello storico: infatti il nettare degli dei è sempre stato associato all'idea di piacere e non è un caso che nell'Antica Grecia venisse anche offerto in dono agli dei, come segno di riconoscenza. Oggi la Grecia produce sia vini fruttati e morbidi che vini più corposi e ad alcuni vini è stata assegnata la Denominazione di Origine Protetta.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il greco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 320V. Le prese sono in genere come quelle italiane.

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email