PONTE DELL'IMMACOLATA

Giappone
(30 Ottobre – 9 Novembre 2024)

Giappone
(30 Ottobre – 9 Novembre 2024)

Prezzo

5290

Durata

11 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Giappone

Giappone, una sinfonia di colori accesi e profumi avvolgenti. Questo tour emozionale attraverso la terra del Sol Levante, vi immergerà in un viaggio indimenticabile tra paesaggi mozzafiato e tradizioni millenarie, dove ogni passo sarà un'esperienza sensoriale unica. Ogni momento sarà un tuffo nell'autenticità di una nazione che abbraccia il suo passato con rispetto, mentre si apre con entusiasmo alle influenze moderne. Questo tour é un invito a lasciarvi trasportare dalla bellezza unica di una stagione che dipinge il Giappone con i colori dell'anima. 

Il Giappone sussurra storie di secoli passati, invitandoti ad ascoltare e diventare parte della sua narrativa senza tempo.


Dal 30 Ottobre al 9 Novembre 2024.

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia con accompagnatore
  • Voli internazionali da Milano Malpensa - Tokyo Narita - Milanno Malpensa con scalo a Doha
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Giappone con bus privato
  • Sistemazione negli hotels indicati
  • Pasti come da programma (Trattamento di mezza pensione con cene in hotel o ristorante)
  • Trasferimenti con mezzi pubblici come da programma
  • Treni di linea come da programma
  • Guide locali parlanti italiano tutti i giorni escluso il giorno di partenza Visite ed escursioni come da programma Ingressi come da programma Spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto come indicato
  • Assicurazione medica bagaglio
  • Le bevande ai pasti
  • Ingressi non previsti
  • Quanto non indicato
  • Le mance

Piano del Tour

1° GIORNO ITALIA - DOHA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Milano Malpensa con accompagnatore. Operazioni d'imbarco sul volo di linea in partenza per Doha. Arrivo e proseguimento per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO DOHA - TOKYO

Nel tardo pomeriggio arrivo in aeroporto ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel con bus privato. Sistemazione nell'hotel prescelto. (****). Cena e pernottamento.

3° GIORNO TOKYO

Tokyo - Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Tokyo con i mezzi pubblici: visita al santuario shintoista più importante della città, il Meiji-Jingu, che offre un'oasi di pace nel trambusto del vivace centro di Tokyo. Situato proprio accanto al Santuario Meiji, il quartiere di Harajuku è famoso per la sua cultura della moda giovanile ed è incentrato sulla colorata Takeshita Street. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita al tempio più famoso di Tokyo, il Tempio Senso-ji, situato nello storico quartiere di Asakusa. Appena fuori dal tempio, si trovala pittoresca zona dello shopping di Nakamise, una strada di 200 metri piena di affascinanti negozi che vendono souvenir e snack tradizionali giapponesi. Fine giornata a Ginza, il quartiere dello shopping e dell'intrattenimento più famoso di Tokyo. Cena. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO TOKYO - ECURSIONE A NIKKO

Tokyo - Prima Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Nikko utilizzando i mezzi pubblici. Situata all'entrata dell'omonimo Parco Nazionale, Nikko è stata per secoli un centro di culto, una mecca imperdibile per i fedeli di tutto il Giappone. Meraviglioso punto di partenza per l'esplorazione dell'area è il famoso complesso del Santuario Toshogu, sito Patrimonio dell'UNESCO e sede del maestoso mausoleo dello Shogun Tokugawa Ieyasu. Pranzo libero lungo il percorso. Si visiteranno quindi il Santuario Futarasane, il ponte Shinkyo, esso stesso parte del santuario dedicato alle tre montagne principali di Nikko. Rientro a Tokyo con i mezzi pubblici. Cena. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO TOKYO - TAKAYAMA

Tokyo - Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata di Tokyo con mezzi pubblici. Al mattino visita ai Giardini Hamarikyu: situati vicino al fiume Sumida. Questi splendidi giardini paesaggistici con la loro affascinante casa da tè offrono un'oasi tra gli imponenti grattacieli di Tokyo. Successivamente, spostamento a Odaiba, situata su un'isola artificiale nella baia di Tokyo: questa zona è sede di molti negozi e attrazioni e offre una vista straordinaria sullo skyline della città. In tempo utile trasferimento alla stazione. Pranzo libero lungo il percorso. Partenza in treno per Takayama via Nagoya. Arrivo e trasferimento nell'hotel prescelto. (****) Cena. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO

Takayama - Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Takayama. Situata nelle Alpi giapponesi, è una città che ha mantenuto una propria forte tradizione culturale. Visita al Takayama Jinya, un antico complesso governativo del periodo Edo e passeggiata nel pittoresco centro cittadino. Dopo il pranzo libero a Takayama, spostamento verso il villaggio di Shirakawago, patrimonio UNESCO dal 1995, famoso per le sue case in stile "gassho-zukuri", dai tetti spioventi. Pranzo libero durante la giornata. Oltre a passeggiare nella via principale e ammirare il villaggio nel suo complesso dal punto panoramico presso l'osservatorio Tenshukaku, è possibile visitare una delle antiche abitazioni tradizionali. Sistemazione in ryokan tipico della regione (***). Cena. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO SHIRAKAWAGO - KANAZAWA - KYOTO

Shirakawago - Prima Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Kanazawa e visita della città con mezzi pubblici. La visita inizierà con l'imperdibile Kenrokuen, giustamente classificato come uno dei "tre giardini paesaggistici" più belli del Giappone, situato nelle vicinanze del parco del castello di Kanazawa. A seguire visita del quartiere di Nagamachi, in passato sede delle residenze dei Samurai. Ancora oggi è possibile visitare una di queste abitazioni, Casa Nomura, bellissima e curatissima magione in stile giapponese, impreziosita da uno stupendo giardino. Pranzo libero lungo il percorso. Al termine delle visite trasferimento a Kyoto in treno. All'arrivo trasferimento nell'Hotel prescelto (****) utilizzando taxi pubblici. Cena. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO KYOTO - ESCURSIONE NARA

Kyoto - Prima Colazione in hotel. Escursione per la visita di Nara. Nara fu l'antica capitale del Giappone, dal 710 al 794, un periodo conosciuto anche come "periodo Nara" e per questo motivo è ricca di importanti testimonianze storiche tra le quali il Tempio Todai-ji, antico e importantissimo tempio che ospita il più grande Budda seduto in bronzo del paese. Il parco di Nara è anche noto per la presenza di centinaia di cervi liberi di girare per l'area dei templi e che volentieri interagiscono con i molti turisti che affollano il sito. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro a Kyoto e visita ad uno dei più famosi santuari di tutto il Giappone, il Fushimi Inari Taisha. Dedicato appunto ad Inari, divinità giapponese del riso e della fertilità il Santuario è caratterizzato dalla presenza di migliaia di Tori rossi che risalgono fino alla cima del vicino monte Inari. Dopo la visita al santuario, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

9° GIORNO KYOTO - TOKYO

Kyoto - Prima colazione in hotel. Al mattino visita di due tra i templi più belli di Kyoto: Kinkakuji e Ryoanji, entrambi Patrimonio dell'UNESCO. Conosciuto anche in inglese come il Tempio del Padiglione d'Oro, il Kinkakuji è forse il tempio visivamente più sorprendente di Kyoto. Vicino al Padiglione d'Oro si trova il Ryoanji che, grazie alla sua relativa semplicità, offre un contrasto sorprendente. Il tempio ospita il giardino Zen più famoso del Giappone. Pranzo libero lungo il percorso. In tempo utile trasferimento alla stazione e partenza in treno per Tokyo. Sistemazione nell'hotel prescelto (****). Cena e pernottamento.

10° GIORNO TOKYO - DOHA

Tokyo - Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per ultime visite libere di Tokyo e delle sue tantissime attrattive. Pranzo libero lungo il percorso. Pomeriggio trasferimento in aeroporto. Operazioni d'imbarco e partenza per Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

11° GIORNO DOHA - ITALIA

Arrivo in tarda mattinata all'aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di sbarco e proseguimento per il viaggio di rientro.

Caratteristiche e curiosità viaggio

NOTA BENE:

La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base dell'oscillazione del tasso di Cambio Euro/Dollaro.
A tal proposito si rimanda alle condizioni General, Contratto di Vendita Turistico Art. 3 e 7

L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggio, una volta ricevuta riconferma dell'operativo voli

Per ragioni operative, è possibile che l'ordine delle visite subisca variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti.

DOCUMENTI: Passaporto: necessario, in corso di validità (così come il visto su esso eventualmente applicato). Al momento dell'ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.

FUSO ORARIO: +8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.

CARTE DI CREDITO: Le maggiori carte di credito sono accettate, mentre i bancomat potrebbero non essere utilizzabili. Si suggerisce di contattare la propria banca prima di partire, per evitare spiacevoli inconvenienti.

ELETTRICITA': In Giappone la corrente elettrica è alternata a 100 Volt, ma esistono due tipi di frequenza, a 50 Hertz nella parte est del paese e a 60 a ovest. Nei principali alberghi di Tokyo e delle altre grandi città vi sono prese piatte da 110 e 220 Volt, anche se queste generalmente accettano esclusivamente spine a due poli. I principali hotel comunque sono dotati di asciugacapelli e altri apparecchi elettrici conformi alle norme del paese.

TELEFONIA: I cellulari italiani di ultima generazione funzionano normalmente oppure in alternativa in Giappone è possibile utilizzare la scheda SIM italiana noleggiando un apparecchio telefonico cellulare locale al momento dell'arrivo nel Paese in uno dei negozi di telefonia mobile presenti nei principali aeroporti. La connessione WiFi è presente in quasi tutti gli hotel.

CLIMA: Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell'anno. Primavera e autunno sono le stagioni più piacevoli. In inverno la temperatura della pianura sulla costa del Pacifico scende raramente al di sotto dello zero e il clima è secco e soleggiato. Nelle regioni del centro e del nord del paese si apre la stagione sciistica e del pattinaggio sul ghiaccio, mentre nelle altre regioni il clima è molto mite e soleggiato. Dopo i freddi mesi invernali, i peschi in fiore annunciano l'arrivo della primavera. L'apoteosi di questa stagione è rappresentata dalla fioritura dei ciliegi che avviene a fine marzo o inizio aprile: le colline, i campi e i giardini si coprono di fiori rosa. L'estate inizia a giugno con la stagione delle piogge che dura circa tre settimane. La stagione autunnale è una stagione molto piacevole, cambia il colore delle foglie degli alberi e non fa troppo freddo (15 °C). Le montagne e le colline sono ricoperte da migliaia di colori. I giardini e i parchi sono abbelliti da numerose varietà di crisantemi. L'autunno è inoltre la stagione delle mostre, dei concerti e degli eventi sportivi.

Calendario e prezzi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Marzo 2024
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Aprile 2024
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Maggio 2024
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Giugno 2024
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Luglio 2024
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Agosto 2024
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Settembre 2024
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Ottobre 2024
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
31
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
1
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
2
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
3
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Novembre 2024
28
29
30
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
31
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
1
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
2
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
3
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
4
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
5
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
6
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
7
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
8
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
9
5290

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 5290 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 5290 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 5290 / biglietto
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Dicembre 2024
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Gennaio 2025
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Febbraio 2025
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email