PONTE DELL'IMMACOLATA

Gran Canaria – L’isola dell’eterna primavera
(20/27 – Gennaio 2024)

Gran Canaria – L’isola dell’eterna primavera
(20/27 – Gennaio 2024)

Prezzo

Durata

7 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Gran Canaria - l'isola dell'eterna primavera

 
Gran Canaria, la terza isola dell'arcipelago delle Canarie, un continente in miniatura e un territorio caratterizzato da rilievi rocciosi, prati e coste sabbiose. La storica capitale Las Palmas appaga gli amanti della cultura ed è una delle più grandi città dell'intera Spagna. Il clima, piacevole tutto l'anno, la rende perfetta per una settimana di passeggiate o completo relax.
"Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo."
(Gustave Flaubert)

Dal 20 al 27 Gennaio 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Accompagnatore in partenza dall'Italia
  • Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
  • Voli di linea Iberia via Madrid
  • Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti privati da e per l'aeroporto di Gran Canaria
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione con cene a buffet presso il ristorante dell'hotel
  • Bevande incluse
  • Escursione a Las Palmas e Puerto de Mogan
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tassa di soggiorno
  • Quanto non indicato
  • Ingressi

Piano del Tour

1° GIORNO GRAN CANARIA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Arrivo e operazioni d'imbarco sul volo di linea Iberia in partenza per Gran Canaria via Madrid. Arrivo a Gran Canaria. Operazioni di sbarco e trasferimento con pullman privato in hotel in località Playa des Ingles (****). Cena a buffet e pernottamento.

2° GIORNO SPIAGGIA DI MASPALOMAS (ESCURSIONE FACOLTATIVA)

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax. Pranzo libero. A breve distanza dall'hotel si trova la spiaggia di Maspalomas, una delle spiagge più famose di Gran Canaria per le sue spettacolari dune che contrastano con l'intenso colore azzurro delle vicine acque oceaniche e regalano ai visitatori uno spettacolo mozzafiato. Cena a buffet e pernottamento.

3° GIORNO - LAS PALMAS

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della capitale dell'Isola, Las Palmas. Visita del piccolo centro storico, suggestivo e ricco di colori. Uno dei luoghi più caratteristici della città è sicuramente il Mercato de Vegueta dove è possibile acquistare prodotti di artigianato, frutta, carne e verdura di prima qualità, ma anche ceramiche e vasellame, fiori e piante. A Las Palmas si incontrano cultura e paesaggio: le piazze in tipico stile barocco e le animate zone commerciali sono infatti fiancheggiate sui due lati da chilometri di spiagge urbane. Navi da crociera, yacht, amanti della tintarella e surfisti si danno convegno nelle baie protette sullo sfondo dei colorati resort. Tempo a disposizione per visite varie o relax sulla bella spiaggia di Las Canteras. Pranzo libero. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena a buffet e pernottamento.

4° GIORNO GIORNATA A DISPOSIZIONE

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e visite individuali. Pranzo libero. Cena a buffet e pernottamento.

5° GIORNO PUERTO DE MOGAN

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per relax e per godere dei servizi offerti dall'hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione lungo la costa sudovest fino a raggiungere Puerto de Mogan. Puerto de Mogán, con le sue spiagge di sabbia vulcanica nera, è un quartiere marinaro dal fascino singolare, che ha dato origine ad una delle urbanizzazioni più belle dell'isola. Il suo porto dispone di ormeggi per piccole e grandi imbarcazioni di lusso. Passeggiando tra le vie del centro potrete ammirare la chiesa di Sant'Antonio da Padova, eretta nel 1814, con una copertura in legno lavorato. Nella chiesa sono custodite le immagini di Sant'Antonio e della Immacolata Concepcion. A breve distanza c'è il cosiddetto Molino Quemado, uno dei più grandi dell'isola destinato alla produzione del gofio, un alimento ottenuto dalla macinazione di cereali tostati originario proprio dell'arcipelago canario. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.

6° GIORNO PLAYA DES INGLES

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e visite individuali. Pranzo libero. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

7° GIORNO PLAYA DES INGLES

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e visite individuali. Pranzo libero. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

8° GIORNO PLAYA DES INGLES

Gran Canaria - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo in partenza per Bologna via Madrid. Arrivo a Bologna. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di ritorno.

Caratteristiche viaggio

Il programma di viaggio potrebbe subire delle modifiche in relazione ad eventuali variazioni negli orari di partenza dei voli. Il programma definitivo e l'orario di partenza saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

STRUTTURA PROPOSTA:
L'hotel Barcelo Margaritas ****, si trova a Playa del Inglés, una delle zone turistiche più famose del sud dell'isola di Gran Canaria. Le sue 322 camere sono state ristrutturate in maniera elegante e accogliente. L'hotel offre un ottimo servizio di ristorazione a buffet ed è dotato di diverse piscine con programma di animazione diurno e serale. A disposizione degli ospiti dell'hotel, navetta gratuita in partenza ogni ora per la spiaggia di Maspalomas e Playa des Ingles

NOTA BENE: in Spagna non esistono spiagge private per cui non è possibile prenotare il servizio spiaggia. Lungo le ampie spiaggie di Gran Canaria si trovano tuttavia numerosi "chiringito" con sdraio e obrelloni.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email