PONTE DELL'IMMACOLATA

Il Cilento e l’area archeologica di Paestum
(21-24 Marzo 2024)

Il Cilento e l’area archeologica di Paestum
(21-24 Marzo 2024)

Prezzo

540

Durata

4 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Il Cilento e l'area archeologica di Paestum

Un minitour alla scoperta del Cilento, tra le zone naturalistiche e culturali più belle del Mediterraneo, con alcuni dei siti UNESCO più interessanti d'Italia: gli scavi archeologici di Paestum, le Grotte di Pertosa, il borgo di Castellabate e la Certosa di Padula. E poi Palinuro, le grotte Azzurra e d'Argento. Il Cilento, Patrimonio UNESCO, conserva la sua bellezza anche in inverno.

 

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”

John Steinbeck


Dal 21 al 24 Marzo 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 3 stelle semicentrale a Paestum con trattamento di mezza pensione
  • 1 pranzo in ristorante
  • 1 pranzo in agriturismo con degustazione della mozzarella di bufala
  • Bevande ai pasti
  • Escursione in barca alla Grotta Azzurra e Grotta d'Argento
  • Ingresso agli scavi archeologici di Paestum
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO PAESTUM

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Paestum. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Paestum e pranzo in agriturismo. Degustazione della famosa mozzarella di Bufala DOC. Visita con guida dei Templi greci dell'antica Paestum (ingresso incluso). Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO CASTELLABATE - PALINURO

Cilento - Prima colazione in hotel. Partenza per Castellabate, set del noto film "Benvenuti al Sud", girato nel 2010 e visita con guida del borgo medievale. Castellabate è compreso nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Trasferimento a Palinuro e pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in barca alla scoperta della Grotta Azzurra e la Grotta d'Argento, grotte marine dal caratteristico colore dei riflessi delle acque e la Grotta dei Monaci, dalle suggestive formazioni calcaree che ricordano dei monaci in preghiera escursione facoltativa, (in caso di escursioni meteo avverse, l'escursione in barca sarà sostituita da escursione alternativa proposta dall'accompagnatore). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO PERTOSA - PADULA

Cilento - Prima colazione in hotel. Partenza per Pertosa. Visita delle Grotte dell'Angelo di Pertosa, risalenti a ben 35 milioni di anni fa. Sono le più importanti dell'Italia del sud, le uniche ad essere attraversate da un fiume sotterraneo, il Tanagro, il cui corso è stato deviato a scopi energetici. Così facendo l'entrata delle Grotte si è allagata, tanto da permettere l'accesso all'interno solo attraverso suggestive barchette guidate da esperte guide (ingresso facoltativo). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida della Certosa di Padula, la più grande d'Italia (ingresso incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO SALERNO

Cilento - Prima colazione in hotel. Partenza per Salerno. Visita con guida del centro storico e del Duomo, uno dei più importanti monumenti della regione. Al termine delle visite tempo a dispozione per pranzo libero e una piacevole passeggiata sul lungomare. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

Necessaria Carta d'Identità valida

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email