Dal 28 aprile al 1° maggio 2023
Dal 22 giugno al 25 giugno 2023
Dal 21 settembre al 24 settembre 2023
Una formula di viaggio esclusiva che vi permetterà di visitare due tra le più belle isole italiane, l’esclusiva Isola di Capri e la selvaggia Isola di Ponza. Un viaggio tra le perle del Tirreno e gli splendidi luoghi della Riviera di Ulisse, con i suggestivi borghi di Gaeta e Sperlonga.
“In nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni di deliziosa quiete come in questa piccola isola."
(Charles Dickens)
Dal 28 aprile al 1° maggio 2023
Dal 22 giugno al 25 giugno 2023
Dal 21 settembre al 24 settembre 2023
1° GIORNO SPERLONGA • BAIA DOMIZIA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Riviera di Ulisse. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Sperlonga. Passeggiata guidata alla scoperta di Sperlonga, Borgo marinaro più bello d’Italia. Si percorreranno le stradine del centro storico con costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli e, di tanto in tanto uno squarcio di mare e di cielo, fino ad arrivare alla maestosa Torre Truglia. Si prosegue con la visita del Museo Archeologico Nazionale Grotta di Tiberio, una delle testimonianze più affascinanti per la conoscenza del mito di Ulisse nell’arte antica (ingresso escluso). Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel a Baia Domizia (qqqq). Cena e pernottamento.
Baia Domizia - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata in traghetto a Capri. Giro dell’isola con guida e minibus privati fino ad Anacapri. Il tour vi permetterà di godere di un paesaggio di selvaggia bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall’impronta geniale dell’uomo; un mito che resiste nel tempo e che continua ad essere meta prediletta di viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet-set internazionale che si incontrano, a tutte le ore, nella mitica piazzetta, teatro della dolce vita isolana. Pranzo libero. Rientro in hotel a Baia Domizia. Cena e pernottamento.
Baia Domizia - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata in battello all’Isola di Ponza, la maggiore dell’arcipelago Pontino che conserva intatta l’atmosfera di una natura selvaggia ed incontaminata un tempo rifugio di monaci ed eremiti e base strategica dei corsari. In mattinata visita guidata a piedi della zona del porto per poi proseguire per un tour panoramico dell’intera isola con i minibus. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata dell’isola con possibilità di giro in barca alle Grotte di Pilato (facoltativo). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Baia Domizia - Prima colazione in hotel. Partenza per Sperlonga. Visita con guida del centro storico che serba angoli di grande fascino e monumenti di notevole importanza artistica. Proseguimento per il Santuario della SS.Trinità o della Montagna Spaccata, cosiddetto perché vi si accede attraverso una spaccatura nella roccia causata, secondo la tradizione, dal terremoto avvenuto al momento della morte di Cristo. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
NOTA BENE
Il programma potrà subire delle variazioni che saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
L'aeroporto di partenza e gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.
Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529
+39 0577 99 811