PONTE DELL'IMMACOLATA

Kenya: Tsavo National Park e Mare
(4-12 Ottobre 2024)

Kenya: Tsavo National Park e Mare
(4-12 Ottobre 2024)

Prezzo

3950

Durata

9 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Kenya: Tsavo National Park e Mare

kenya

Un'esperienza unica che Vi porterà attraverso i colori dell'Africa, intensi e luminoi, i sapori, gli odori...un luogo magico e sorprendente. La mestosità del TSAVO NATIONAL PARK, dove la natura selvaggia si svelerà in tutta la sua bellezza, un mondo a sé dove le delicate leggi dell'equilibrio della natura regnano sovrane. Il viaggio si concluderà nelle tranquille spiagge di DIANI BEACH, dove il relax e la bellezza del mare vi regaleranno un soggiorno indimenticabile.

Il Kenia non sarebbe Kenya (o viceversa) se non avesse le capanne di fango, le strade sterrate, i bambini seminudi che sorridono, gli anziani dignitosi che si fanno fare i selfie con te. Ogni volta che in Kenia costruiscono una casa di cemento, muore un po' di poesia.


Dal 4 al 12 Ottobre 2024.

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Accompagnatore
  • Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
  • Volo speciale in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Tour in veicolo 4x4 da 6 posti (posto finestrino per tutti i passeggeri), con 1 litro di acqua al giorno a partecipante a bordo
  • Sistemazione negli hotel e lodge/campi tendati indicati nel programma
  • Trattamento di pensione completa durante il tour
  • Sistemazione per n. 1 notte in pernottamento e prima colazione in hotel a Mombasa
  • Soggiorno balneare per 4 notti con trattamento All Inclusive in hotel
  • Tutti i fotosafari come da programma Autista/guida parlante italiano durante i 2 giorni di safari
  • Tasse d'ingresso ai Parchi
  • Assicurazione Medico Baglio base (massimale € 30.000)
  • Le bevande ai pasti Visto obbligatorio da effettuare on line prima della partenza (a cura dei clienti)
  • Quanto non indicato
  • Tassa di soggiorno
  • Le mance

Piano del Tour

1° GIORNO ITALIA/ MOMBASA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Milano Malpensa con accompagnatore Capviaggi. Operazioni d'imbarco sul volo speciale Neos in partenza per Mombasa (via Zanzibar). Arrivo a Mombasa in serata. Cena libera. Trasferimento nell'hotel prescelto (****). Pernottamento.

2° GIORNO MOMBASA - TAITA HILLS

Mombasa - Prima colazione. Incontro con la nostra guida locale parlante italiano e partenza verso le dolci colline africane di Taita Hills. Grazie alla sua posizione, la riserva vanta un eco-sistema particolare e viene chiamata il piccolo Serengeti! Taita Hills è una riserva privata che si trova a circa 220 chilometri da Mombasa, esattamente in mezzo tra i parchi nazionali dello Tsavo Est e Ovest, proprio questa posizione fa si che funga da "corridoio di passaggio" fra questi due parchi e quindi diventi molto facile osservare grandi mandrie di elefanti e bufali che migrano da una parte all'altra, ma non solo, sono presenti anche numerosi grandi predatori come leopardi, leoni, ghepardi, oltre a giraffe, zebre, impala, waterbuck, gazzelle di Thomson, kudu, dik-dik e altri animali più piccoli, tra cui una grande varietà di uccelli. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio si prende parte ad un primo safari all'interno della Conservancy e rientro per il tramonto al lodge (***). Cena e pernottamento.

3° GIORNO TAITA HILL - TSAVO EST NATIONAL PARK - TSAVO EST

Taita Hill - Prima colazione Questa giornata è dedicate ai due fotosafari giornalieri, uno al mattino ed uno nel pomeriggio, fino al tramonto. Pranzo nel corso della giornata. Lo Tsavo National Park copre quasi 22.000 chilometri quadrati e per questo è il più grande parco naturale del Kenya. Si divide essenzialmente in due parti, quella est, vicina alla costa e alle località di mare Malindi e Watamu, e quella ovest, al confine con la Tanzania, ognuna con habitat differenti. Durante i safari si possono vedere una diversa moltitudine di animali tipici del Kenya tra cui i cosiddetti "Big Five" (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) ed altri animali come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, iene, gazzelle, coccodrilli ed una varietà infinita di uccelli. Cena e pernottamento.

4° GIORNO TSAVO NATIONAL PARK - DIANI BEACH


Taita Hill - Prima colazione e partenza per Diani che si raggiunge in circa 5 ore circa di viaggio. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel (****). Inizio del soggiorno balneare con trattamento All Inclusive.

5° GIORNO  DIANI BEACH

Diani Beach - Trattamento di All inclusive in hotel. Soggiorno mare. Giornate a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative.

6° GIORNO DIANI BEACH

Diani Beach - Trattamento di All inclusive in hotel. Soggiorno mare.

7° GIORNO DIANI BEACH

Diani Beach - Trattamento di All inclusive in hotel. Soggiorno mare.

8° GIORNO DIANI BEACH - MOMBASA

Diani Beach - Prima colazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

9° GIORNO ITALIA

Nella prima mattinata arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di sbarco e proseguimento per il viaggio di rientro Arrivo a destinazione in giornata.

Caratteristiche e curiosità viaggio

Durante il soggiorno a Diani Beach il trattamento di all inclusive inclue:
Drink di benvenuto
Pasti a buffet: colazione (7:00-9:30), pranzo (12:30-14:30) e cena (19:00-21:30)
Servizio snack: 10:00-12:30 e 15:30-18:00
Tè, caffè, cocktail, mocktail, bibite analcoliche, acqua, succhi di frutta, birra locale, vini e liquori selezionati nei bar principali dalle 10:00 alle 24:00 (mezzanotte) / bar a bordo piscina 10:30-18:00
Attività ricreative, lezioni di yoga, area giochi, intrattenimento serale, miniclub e canoe nel centro di sport acquatici
Piscine, lettini, teli piscina e borse da spiaggia
Pantofole, accappatoi e servizio di couverture nelle camere
Zona di gioco: 10:00-00:00 (mezzanotte)
Animazione: 10h-22h
Mini frigo
WiFi Nelle camere e nelle aree comuni,

NOTA BENE:

La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base dell'oscillazione del tasso di cambio Euro/Dollaro.
A tal proposito si rimanda alle Condizioni Generali, Contratto di vendita Pacchetto Turistico Art. 3 e 7

L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggio, una volta ricevuta riconferma dell'operativo voli

Per ragioni oprative, é possibile che l'ordine delle visite subisca variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti.

DOCUMENTI: Formalità d'ingresso in Kenya. Da gennaio 2024, il Kenya ha sostituito il sistema di visti elettronici con un sistema di autorizzazione al viaggio elettronico (ETA), che è ora operativo.Tutti i visitatori, devono essere in possesso di un'eTA (Electronic Travel Authorization) approvata prima dell'inizio del viaggio. L'ETA va richiesto tramite il sito www.etakenya.go.ke e pagare una tassa di elaborazione di 34.09 USD. Tutte le richieste di ETA per il Kenya devono essere presentate almeno 3 giorni prima del viaggio, tuttavia i viaggiatori possono presentare le loro richieste già 3 mesi prima del viaggio. I documenti necessari sono copia passaporto valido per almeno sei (6) mesi dalla data di arrivo prevista in Kenya con almeno una pagina bianca, fototessera, indirizzo, e-mail e numero di telefono, dettagli dell'itinerario di arrivo e di partenza, biglietti aerei e conferma della prenotazione.

ALLERGIE E INTOLLERANZE: L'organizzatore e i corrispondenti locali provvederanno ad informare i vari fornitori sulla richiesta alimentare, ma tali preferenze sono da considerare come segnalazioni. Pertanto in caso di allergie, diete e/o intolleranze alimentari specifiche, ogni passeggero dovrà verificare in loco la composizione dei cibi durante ciascun
pasto al fine di evitare complicazioni e spiacevoli disagi.

ALBERGHI, LODGE & RESERVE: Le categorie alberghiere, se espresse, seguono le normative ufficiali vigenti del paese dove l'hotel è ubicato. Non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Inoltre ove non sia in vigore una classificazione ufficiale, abbiamo espresso una nostra valutazione personale.

CAMERE TRIPLE: La camera tripla non esiste. Si tratta di una camera doppia a cui viene aggiunta una branda o camere con 2 letti "Queen Size" (alla francese). La dimensione della camera rimane quella di una doppia, per cui lo spazio ' vitale' si riduce notevolmente. La sistemazione può pertanto risultare un po' scomoda. In alcuni hotel per mancanza di spazio o per scelta aziendale la camera tripla non è possibile.

MANCE: Le mance alle nostre guide, pur non essendo obbligatorie, sono il giusto riconoscimento per chi svolge il proprio lavoro con tanta dedizione e passione. Suggeriamo pertanto di lasciare, al termine del viaggio, alla guida/autista che vi ha accompagnato per tutta la durata del vostro safari, una mancia quantificabile in USD 10 a persona, per ogni giorno di viaggio.

VACCINAZIONI E PRECAUZIONI SANITARIE: Nessun certificato di vaccinazione è richiesto per i turisti provenienti direttamente dall'Europa.

FUSO ORARIO: Due ore in più rispetto all'Italia. Quando da noi vige l'ora legale, la differenza si riduce ad un'ora soltanto.

CLIMA: Nella zona dei Parchi il clima è generalmente fresco e piacevole, a seconda delle altitudini può raggiungere, nella stagione calda, temperature diurne fino a 35°C. Tutta la costa è interessata da clima tropicale, umido, con temperature dai 22 ai 32 gradi. Esistono due stagioni delle piogge, una più intensa, da fine marzo ai primi di giugno ed una meno intensa da fine ottobre a novembre. La stagione più calda in generale va da gennaio ad aprile. L'escursione termica sull'Altopiano è piuttosto elevata. L'alba è alle 6 circa ed il tramonto alle 18. E' in ogni caso possibile visitare il Kenya anche durante la stagione delle piogge: i parchi sono splendidamente verdi e rigogliosi con meno persone e veicoli e con prezzi più convenienti.

ABBIGLIAMENTO: A chi desidera recarsi in Kenya consigliamo abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri che non contrastino con l'ambiente circostante. Da non dimenticare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno e repellenti. Indispensabile il binocolo. Raccomandiamo di ridurre al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide.

CORRENTE ELETTRICA: La corrente elettrica in Kenya è di 110/240 Volt. Le spine sono tripolari, di tipo inglese con tre lamelle piatte; consigliamo quindi l'acquisto di un adattatore universale.

Calendario e prezzi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Giugno 2024
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Luglio 2024
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Agosto 2024
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Settembre 2024
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
5
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
6
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Ottobre 2024
30
1
2
3
4
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
5
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
6
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
7
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
8
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
9
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
10
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
11
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
12
3950

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3950 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3950 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3950 / biglietto
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Novembre 2024
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Dicembre 2024
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Gennaio 2025
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Febbraio 2025
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Marzo 2025
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Aprile 2025
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Maggio 2025
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email