PONTE DELL'IMMACOLATA

Mercatini di Natale in Tirolo – I Mondi di Cristallo Swarovski (24-26 Novembre)

Mercatini di Natale in Tirolo – I Mondi di Cristallo Swarovski (24-26 Novembre)

Prezzo

Durata

3 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Mercatini di Natale in Tirolo - I Mondi di Cristallo Swarovski

Il Natale si avvicina in Tirolo. Ad Innsbruck le bancarelle del mercatino si fanno spazio fra le case medievali creando un'atmosfera suggestiva. A breve distanza la cittadina medievale di Hall im Tirol e Schwaz, dove visiteremo I Mondi di Cristallo Swarovski, dove luci e cristalli danno vita ad un qualcosa di unico. Infine sosta a Vipiteno, uno tra i borghi più belli d'Italia.

"Mercatini di natale, odore di frittelle e cannella, i banchi pieni di piccole meraviglie e due pensieri colorati da portar via, prima che il buio se ne accorga.
(Fabrizio Caramagna)"

Dal 24 al 26 Novembre 2023.

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 3 stelle a Innsbruck o dintorni
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Ingresso ai Mondi di Cristallo di Swarovski
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Le bevande ai pasti
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO INNSBRUCK

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Innsbruck. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo, situato lungo la riva del fiume Inn. Tempo a disposizione per pranzo libero e shopping al Mercatino di Natale, il più famoso dell'Austria, risalente al medioevo e scenograficamente sistemato ai piedi del Tettuccio d'Oro, simbolo di Innsbruck realizzato con ben 2.657 tegole a scaglie di rame dorate. L'imperatore Massimiliano I fece costruire questo piccolo tetto tardogotico di grande pregio artistico nella vecchia residenza dell'arciduca Federico IV in occasione delle sue nozze. Sistemazione in hotel a Innsbruck o dintorni (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO I MONDI DI CRISTALLO DI SWAROVSKI - HALL IM TIROL

Innsbruck (o dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento a Wattens per visita ai Mondi di Cristallo Swarovski, aperti nel 1995 in occasione del Centenario della fabbrica Swarovski: sedici "Camere delle Meraviglie" sotterranee dedicate ai diversi modi dell'interpretazione artistica del materiale cristallo. Il risultato è un universo di scoperte, un luogo che regala nuove esperienze ad ogni visita. Dal 1995 i "Kristallwelten" sono stati ampliati varie volte, aggiungendo nuove ed affascinanti attrazioni (ingresso incluso). L'azienda è specializzata nella produzione di manufatti in cristallo e deve la sua fama sia all'alta qualità della lavorazione che a quella del materiale usato. Il particolare cristallo è stato ideato da Daniel Swarovski nato in Boemia nel 1862. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Innsbruck con sosta a Hall in Tirol, cittadina fondata nel Medioevo e diventata un importante centro minerario grazie alle miniere di sale; sede della zecca ed uno dei centri più importanti dei domini asburgici. Tempo a disposizione per visita del mercatino di Natale. Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO VIPITENO


Innsbruck (o dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Vipiteno. Tempo a disposizione per visita libera della città e del suo mercatino di Natale. La località alpina di Vipiteno, annoverata tra i Borghi più Belli d'Italia, incanta i suoi visitatori con un fascino unico. Per tutto il periodo dell'Avvento, il capoluogo dell'alta Val d'Isarco, situato a quasi 1000 metri sul livello del mare, si trasforma in un'autentica fiaba invernale. Ai piedi dell'antica Torre delle Dodici si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali. Pranzo libero nel corso della giornata. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

Caratteristiche viaggio

Il programma potrà subire delle variazioni volte ad assicurare lo svolgimento ottimale del viaggio.

L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggio.

La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base delle oscillazioni del tasso di cambio Euro / USD. A tal proposito si rimanda alle Condizioni Generali, Contratto di Vendita Pacchetto Turistico riportate sul catalogo Capviaggi (Art. 3 e 7).

Austria

AUSTRIA
Documenti:
 Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email