PONTE DELL'IMMACOLATA

Napoli – il Cristo Velato – Santa Chiara
(20-21 Gennaio 2024)

Napoli – il Cristo Velato – Santa Chiara
(20-21 Gennaio 2024)

Prezzo

Durata

2 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Napoli - il Cristo Velato - Santa Chiara

Visita guidata dei principali monumenti e delle piazze simbolo di Napoli. Cena in un tipico ristorante. Infine visita del complesso di Santa Chiara e della Cappella Sansevero, che custodisce il Cristo Velato, una delle sculture più note e suggestive al mondo.

Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate... Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!

(Johann Wolfgang Goethe)


Dal 20 al 21 Gennaio 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso al Complesso di Santa Chiara e alla Cappella Sansevero (Cristo Velato)
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO NAPOLI

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Napoli. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Napoli. Pranzo libero. Incontro con la guida per visita guidata della città. Potremo ammirare Piazza Garibaldi, una delle più vivaci e trafficate della città con al centro la statua dedicata a Giuseppe Garibaldi; Corso Umberto I, Piazza Municipio e l'imponente Maschio Angioino, il castello medievale simbolo della città. A breve distanza l'elegante Teatro San Carlo ed infine Piazza del Plebiscito, altro luogo simbolo della città e una delle più grandi piazze italiane sulla quale si affacciano bellissimi edifici storici come il Palazzo della Prefettura, la Chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale (visite esterne). Al termine delle visite sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO IL CRISTO VELATO - SANTA CHIARA

Napoli - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visita del Complesso di Santa Chiara, comprendente chiesa, monastero e convento, innalzato per volere del re Roberto d'Angiò e della regina Sancia di Maiorca. I sovrani, entrambi devoti a San Francesco di Assisi e a Santa Chiara, vollero costruire una cittadella francescana che accogliesse nel monastero le Clarisse e nel convento adiacente i Frati Minori. Celebre è il grandioso chiostro maiolicato delle Clarisse: ben 72 pilastri ottagonali rivestiti di stupende mattonelle policrome in gusto rococò. Con i suoi ampi viali interni e giardini, il chiostro è oggi un efficace rifugio per chi cerca un angolo di quiete e silenzio nel cuore della città. A seguire visita della splendida Cappella Sansevero, uno dei più singolari monumenti che l'ingegno umano abbia mai concepito. Tra i capolavori il celebre Cristo Velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa "tessitura" del velo marmoreo (ingressi inclusi). Tempo a disposizione per pranzo libero e per una passeggiata lungo la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all'arte presepiale. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

Necessaria Carta d'Identità valida

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email