PONTE DELL'IMMACOLATA

Napoli – Presepi di San Gregorio Armeno (25-26 Novembre)

Napoli – Presepi di San Gregorio Armeno (25-26 Novembre)

Prezzo

Durata

2 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Napoli - Presepi di San Gregorio Armeno

Un weekend a Napoli, la città dai mille volti, alla scoperta del centro storico, Patrimonio UNESCO. In occasione del Natale, il centro storico si anima e si veste a festa. Nei vicoletti di Spaccanapoli e in via San Gregorio Armeno si assapora tutto lo spirito del Natale napoletano: è questa, infatti, la famosa via degli artigiani del presepe.

"Per descrivere una metropoli può bastare un colore, per descrivere Napoli non bastano tutti i colori del mondo.
(Fabrizio Caramagna)"

Dal 25 al 26 Novembre 2023.

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Gli ingressi
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO NAPOLI - VISITA CITTÀ

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Napoli. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Napoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città. Visitare il centro storico di Napoli significa attraversare venti secoli di storia. La planimetria delle strade, le piazze, le chiese, i monumenti, gli edifici pubblici e i castelli costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata, tanto da meritare l'iscrizione, nel 1995, al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Il tour permetterà di ammirare il Maschio Angioino (esterno), Piazza del Plebiscito, Via Caracciolo e la Galleria Umberto. Al termine delle visite, sistemazione in hotel (****). Cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO I PRESEPI DI NAPOLI

Napoli - Prima colazione in hotel. Mattina libera nell'animato centro storico con tempo a disposizione per visita del quartiere di Spaccanapoli e delle botteghe dei presepi a San Gregorio Armeno. Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli è così esclusivo che il termine "presepe napoletano" indica ormai una realtà a sè. Il presepe napoletano vanta tra le sue statuine non soltanto i personaggi classici, Sacra Famiglia, Magi, pastori e figuranti dei mestieri, ma anche la rappresentazione spesso caricaturale di personaggi famosi del passato e del presente. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

Il programma potrà subire delle variazioni volte ad assicurare lo svolgimento ottimale del viaggio.

L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggio.

La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base delle oscillazioni del tasso di cambio Euro / USD. A tal proposito si rimanda alle Condizioni Generali, Contratto di Vendita Pacchetto Turistico riportate sul catalogo Capviaggi (Art. 3 e 7).

Presepi San Gregorio Armeno- Napoli

Famosa in tutto il mondo, via  San Gregorio Armeno accoglie le botteghe artigianali che tutto l'anno realizzano ed espongono le statuine per i presepi, sia canoniche che originali.

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email