PONTE DELL'IMMACOLATA

Panorama islandese
(28 Agosto – 4 Settembre 2024)

Panorama islandese
(28 Agosto – 4 Settembre 2024)

Prezzo

3690

Durata

8 giorni

Numero di partecipanti

100

Età minima

Panoramica

Panorama islandese

n Islanda, tra una città e l'altra, sorgono immense distese di natura selvaggia, paesaggi mozzafiato fatti di geyser, colate laviche, montagne desolate e paesaggi lunari. Sono proprio questi paesaggi e il contatto primordiale con la Madre Terra ad attirare in Islanda visitatori da tutto il mondo.

"A tutti è dovuto il Mattino, ad alcuni la Notte. A soli pochi eletti la luce dell'Aurora.”

(Emily Dickinson)


Dal 28 Agosto al 4 Settembre 2024.

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Accompagnatore in partenza dall'Italia
  • Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
  • Voli di linea Icelandair diretti
  • Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
  • Pullman GT locale per visite come da programma
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle 5 cene in hotel
  • Visite ed escursioni come menzionato nel programma di viaggio (escursione in mezzo anfibio sulla Laguna Glaciale di Jokursalon)
  • Ingresso alla Blue Lagoon
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Le bevande ai pasti
  • Quanto non indicato
  • Tassa di soggiorno

Piano del Tour

1° GIORNO ITALIA - ISLANDA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo ed operazioni d'imbarco sul volo di linea Icelandair in partenza per Reykjavik. Cena libera a bordo. All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso e trasferimento con bus privato in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO PENISOLA DI SNAEFELLSNES

Reykjavik - Prima colazione in hotel. Si parte oggi alla volta della bellissima Penisola di Snaefellsness non prima però di aver esplorato la regione del Borgarfjordur. Lungo il tragitto potremo osservare bellissime cascate così come sorgenti termali. Giungiamo così nella penisola di Snaefellsnes da molti conosciuta come l'Islanda in miniatura. In pochi chilometri sono infatti racchiusi ghiacciai, vulcani, cascate, campi di lava, caratteristici villaggi di pescatori e piscine geotermali. Una panoramica in piccolo di quello che nei prossimi giorni saranno gli scenari che caratterizzeranno le nostre giornate. Prima di giungere a destinazione, avremo la possibilità di ammirare la chiesa di Budir. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO WEST ICELAND - AKUREYRI


Penisola di Snaefellsnes - Prima colazione in hotel. Oggi proseguiamo la visita lungo la Penisola di Snaefellsnes. Si inizia dalla suggestiva spiaggia di Djuplalonssandur per poi ammirare quello che è considerato il gioiello della corona della regione, lo Snaefellsjokull, un vulcano con la cima di un ghiacciaio che si dice sia la casa di uno spirito di troll benevolo. Tutta questa zona è dichiarata Parco Nazionale. Continuiamo poi lungo la parte settentrionale della penisola passando per i piccoli villaggi di pescatori di Grundarfjordur e Hellissandur. Tenete d'occhio Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Il nostro viaggio prosegue verso la zona settentrionale dell'Islanda sino alla cittadina di Akureyri, la seconda in ordine di importanza. All'arrivo faremo un breve tour orientativo della colorata capitale del nord, Akureyri. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO GODAFOSS - LAGO MYVATN - DETTIFOSS

Akureyri - Prima colazione in hotel. La giornata odierna inizia con la visita della straordinaria cascata di Godafoss, una delle più note quasi a forma d'anfiteatro, il cui nome "Cascata degli Dei" evoca una spiritualità legata alle antiche tradizioni vichinghe. Proseguiamo poi verso il Lago Myvatn, incredibile regione plasmata dall'attività vulcanica. La dorsale medio-atlantica che vedremo nei prossimi giorni a Thingvellir attraversa anche Myvatn producendo qui un paesaggio completamente diverso. Ammireremo gli "pseudo" crateri a Skutustadir e le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir. E' previsto anche il bagno nelle pozze calde Nature Baths con asciugamano incluso , quindi non dimenticate il costume da bagno poiché questa è una delle esperienze più iconiche da vivere in Islanda. Si prosegue verso un'altra incredibile cascata: Dettifoss, la più potente d'Europa. Nessuna descrizione potrebbe renderle perfettamente giustizia. Qui la forza della natura si esprime come meglio non potrebbe. Sistemazione in hotel nella zona di Husavik. Cena e pernottamento.

5° GIORNO - EGILSSTADIR - FIORDI ORIENTALI


Husavik - Prima colazione in hotel. Oggi vivremo una lunga giornata di trasferimento dal Nord verso la regione di Egilsstadir a Est. Il viaggio sarà bellissimo tra panorami molto vasti, montagne particolari e orizzonti nuovi. Entriamo così nella regione degli spettacolari fiordi orientali, dove imponenti montagne si tuffano verticalmente nell'oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Ammireremo le fantastiche vedute della costa e si inizierà ad intravedere il grande ghiacciaio Vatnajokull. Trasferimento in hotel a Breiddalsvik. Cena e il pernottamento.

6° GIORNO LAGUNA DI JOKULSARLON - SPIAGGIA DEI DIAMANTI - VIK E DYRHOLAEY

Breiddalsvik - Prima colazione in hotel. Il protagonista di oggi è il maestoso ghiacciaio Vatnajokull e godrete sicuramente di panorami mozzafiato sul più grande ghiacciaio d'Europa. La laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano nella laguna profonda 180 metri, è una delle località più famose d'Islanda. Non mancheremo un tour su un originale mezzo anfibio nella laguna tra gli iceberg, davvero molto emozionante. Dall'altra parte della strada c'è la Spiaggia dei Diamanti. Assicuratevi che la fotocamera sia pronta per catturare le viste spettacolari delle onde oceaniche e degli iceberg sparsi come gioielli sulla costa di sabbia nera. L'area di Skaftafell nel sud del Parco Nazionale di Vatnajokull è la prossima tappa, una area enorme e selvaggia creata dal fuoco e lava dei vulcani così come dalle lingue di ghiaccio. Il nostro itinerario prosegue quindi lungo la selvaggia costa meridionale fino a VIK, poi alla rinomata spiaggia nera di Reynisfjara e al promontorio di Dyrholaey. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO DYRHOLAEY - SKOGAFOSS - SELJALANDSFOSS - CIRCOLO D'ORO - REYKJAVÍK (380KM)

Dyrholaey - Prima colazione in hotel. Oggi lungo il percorso, avremo l'opportunità di visitare due bellissime cascate: Skogafoss, una delle più fotografate d'Islanda, e Seljalandsfoss dove un sentiero porta proprio dietro la cascata. Visitiamo poi le principali bellezze naturalistiche situate nella regione conosciuta con il nome di "Circolo d'Oro arrivando così a Gullfoss. Rimarrete stupiti dalla bellezza di questa cascata, letteralmente la cascata d'oro, e dall'area geotermale attiva dei geysir dove lo Strokkur erutta ogni 5/10 minuti con una precisione davvero sorprendente. Giungiamo così nel Parco Nazionale di Thingvellir, bellissima area di campi di lava, laghi e canyon. Thingvellir è il luogo in cui i vichinghi si incontravano ogni anno per discutere di importanti questioni che interessavano la nazione, di fatto il primo parlamento continuativo più antico del mondo. Ma Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova infatti in una "Rift Valley" che segna la dorsale medio-atlantica dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee. I sentieri panoramici intorno al parco conducono a siti storici, antiche rovine e splendide viste sull'area. Arrivo in serata a Reykjavik. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO REYKJAVIK - ITALIA

Reykjavic - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea in partenza per Milano Malpensa. Arrivo a Milano Malpensa. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

Caratteristiche viaggio

Per la partenza del 28/08 è previsto un programma leggermente variato; chiedi dettagli in agenzia o consulta l'itinerario su www.capviaggi.it

NOTA BENE:

Il programma potrà subire delle variazioni che saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.

L'aeroporto di partenza e gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Attenzione! Il fenomeno del Sole di Mezzanotte solitamente è visibile fino alla fine del mese di luglio. Potrebbe non essere visibile pertanto durante il tour in partenza il 12 Agosto

Curiosità: Delikatessen islandesi: lo squalo marcio.
La gastronomia islandese, si distingue per la proposta di piatti davvero unici, su tutti lo squalo fermentato, o putrefatto, anche noto come hákarl, antica delikatessen vichinga, molto apprezzata dagli autoctoni. Famoso per essere universalmente conosciuto come "il cibo più disgustoso del mondo", lo squalo marcio si caratterizza per un sapore pungente e per un odore nauseabondo. Alla base di tutto c'è l'anatomia: infatti nei tessuti dello squalo, che non possiedono un sistema urinario come il nostro, è presente molta urina, la quale viene espulsa direttamente dalla pelle.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero
Lingua: La prima lingua ufficiale e l'islandese. La seconda lingua ufficiale è l'inglese ed è parlato ampiamente.
Fuso orario: -1h rispetto all'Italia quando è in vigore l'ora solare; - 2h quando in Italia entra in vigore l'ora legale
Valuta: Corona (ISK)
Corrente elettrica: 220V. Le prese sono predisposte per spine bipolari di tipo C e di tipo F.

Calendario e prezzi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Aprile 2024
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Maggio 2024
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Giugno 2024
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Luglio 2024
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Agosto 2024
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
29
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
30
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
31
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
1
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Settembre 2024
26
27
28
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
29
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
30
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
31
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
1
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
2
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
3
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
4
3690

Prezzo

Prezzo generale: Adulti (18+ Anni) 3690 / biglietto | Giovani (13-17 anni) 3690 / biglietto | Bambini (0-12 Anni) 3690 / biglietto
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Ottobre 2024
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Novembre 2024
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Dicembre 2024
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Gennaio 2025
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Febbraio 2025
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Marzo 2025
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email