PONTE DELL'IMMACOLATA

Spagna: la Costa del Levante (25 marzo/1 aprile 2024)

Spagna: la Costa del Levante (25 marzo/1 aprile 2024)

Prezzo

1690

Durata

8 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Spagna: la Costa del Levante

Un tour inedito alla scoperta della Costa del Levante, nel sud della Spagna.Un percorso che parte da Madrid e fa rotta su Valencia per proseguire nella regione della Murcia fino a raggiungere il Golfo di Almeira. L'escursione nell'affascinante deserto di Tabernas renderà indimenticabile il vostro viaggio.

La Spagna è un paese unico e irripetibile.

(Gerald Brenan)


Dal 25 marzo al 1 aprile 2024

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore in partenza dall'Italia
  • Escursione nel Deserto di Tabernas
  • Sistemazione in hotel 4 ****
  • Voli di linea Iberia
  • Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
  • Ingressi per le visite e le escursioni indicate in programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guide locali parlanti italiano per visite come da programma
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Le bevande ai pasti
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO MADRID

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto. Arrivo e operazioni d'imbarco sul volo di linea Iberia in partenza per Madrid. Arrivo a Madrid. Operazioni di sbarco e trasferimento con pullman privato in città. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO MADRID

Madrid - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata della città caratterizzata da eleganti viali e parchi ampi e curati come il parco del Buen Retiro. Potremo ammirare la Plaza Mayor, la città vecchia, il Palazzo Reale (visite esterne). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Numerose sono le opere d'arte custodite nei musei di Madrid, dai dipinti di Goya a quelli di Velazquez e altri maestri spagnoli custoditi nel museo del Prado. Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO CUENCA - VALENCIA

Madrid - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Cuenca, antica cittadina a cavallo di un ripido sperone i cui fianchi scendono a precipizio nelle gole profonde dei fiumi Jùcar e Huécar, Arrivo e visita della città il cui centro storico è arroccato su un promontorio all'incrocio di due profonde gole. La parte nuova sorge ai piedi della collina ed è poco interessante, ma il centro è tutta un'altra storia. I palazzi storici sono perfettamente integrati con la natura circostante, quasi ne fossero una spontanea prosecuzione, e le viuzze sono strette tra altissime case dai balconi in legno che si affacciano sulla gola, diventate note come Case Sospese per la loro particolarissima posizione. Per la sua mirabile fusione di natura architettura Cuenca è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità Unesco. Tempo a disposizione per pranzo libero e proseguimento per Valencia. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

4° GIORNO VALENCIA

Valencia - Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della città, una delle più importanti del Mediterraneo come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti costruiti nei suoi 2000 anni di storia. Visita della Cattedrale dove si dice sia custodito il Santo Graal (ingresso facoltativo). Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Valencia vanta importanti ed interessanti musei ed il parco marino più grande d'Europa. Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO MURCIA - ALMERIA

Valencia - Prima colazione in hotel. Partenza per Murcia. Visita con guida della città di origine araba, sorta su una fertile pianura attraversata dal fiume Segura e circondata da montagne. Visita dei principali monumenti: Plaza de la Glorieta, il Puente Viejo, il ponte più antico della città interamente costruito in pietra, la splendida Cattedrale e il Real Casino de Murcia, magnifico edificio ottocentesco che combina fascino storico e grandore artistico. Al termine delle visite, proseguimento per Almeria. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

6° GIORNO IL GOLFO DI ALMEIRA

Almeria - Prima colazione in hotel. La mattina visita del Golfo di Almeria. Visita con guida della cittadina di Almeria, antica e ricca città di origine araba. La città si trova su un promontorio all'interno di un'ampia baia ed è dominata dall'antica Alcazaba e dalla sua particolare Cattedrale. Situata ai piedi di una catena montuosa, Almeria è un labirinto di strade tortuose e bei musei. Alla fine della Rambla si trovano il porto e numerose spiagge. Al termine delle visite, pranzo in ristorante a base di piatti tipici della regione. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e relax. Cena libera. Pernottamento.

7° GIORNO CABOGATA - DESERTO DI TABERNAS

Almeria - Prima colazione in hotel. La mattina visita libera di San Miguel de Cabo de Gata, tradizionale villaggio di pescatori nel Parco Naturale de Cabo de Gata. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel primo pomeriggio, escursione nel Deserto di Tabernas. I suoi paesaggi ricordano da vicino le aree desertiche del Nevada e dell'Arizona, negli Stati Uniti d'America, laddove è nato il mito del Far West e della corsa dell'oro. Il deserto dell'Andalusia è stato in passato il set naturale di alcuni dei film più famosi del celebre regista italiano Sergio Leone. Al suo interno si possono incontrare numerosi parchi a tema. Al di là dei parchi a tema, il deserto di Tabernas regala uno spettacolo naturale incredibile. Cena in hotel e pernottamento.

8° GIORNO MALAGA - ITALIA

Almeria (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Malaga in tempo utile per l'imbarco sul volo in partenza per l'Italia via Madrid. Arrivo a Bologna. Operazioni di sbarco e partenza in pullman per il viaggio di rientro.

Caratteristiche viaggio

Il programma di viaggio potrebbe subire delle modifiche in relazione ad eventuali variazioni negli orari di partenza dei voli.

Il programma definitivo e l'orario di partenza saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Curiosità: Il deserto di Tabernas.
Se ami i paesaggi dei Parchi USA dell'Ovest e sei un appassionato dei film western, il deserto dell'Andalusia è una destinazione perfetta. I suoi paesaggi ricordano da vicino le aree desertiche del Nevada e dell'Arizona, negli Stati Uniti d'America, laddove è nato il mito del Far West e della corsa dell'oro. Non è un caso che il deserto dell'Andalusia sia divenuto in passato il set naturale di alcuni dei film più famosi del celebre regista italiano Sergio Leone, il quale ha reso famoso il deserto della Spagna grazie alle sue intramontabili opere cinematografiche, con al centro il leggendario spirito del Far West. Al suo interno, a testimonianza di quanto detto fin qui, puoi incontrare numerosi parchi a tema, tra tutti il Mini Hollywood Almeria, dove sono presenti una serie di set cinematografici che riproducono fedelmente l'età d'oro del cinema firmato da Sergio Leone, il re immortale del Western italiano.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V.

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email