Blog

Torino – Il Museo Egizio e la Palazzina di Stupinigi (4/5 marzo 2023)

Torino – Il Museo Egizio e la Palazzina di Stupinigi (4/5 marzo 2023)

Prezzo

Durata

2 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Torino - Il Museo Egizio e la Palazzina di Stupinigi

Un fine settimana dedicato alla visita del capoluogo piemontese, città dai mille volti, situata ai piedi delle Alpi. Con la guida locale visiteremo i principali monumenti della città ed il Museo Egizio, il più antico del mondo dopo quello del Cairo. Appena fuori Torino potremo ammirare infine la Palazzina di Stupinigi, Patrimonio UNESCO.

Torino non è un luogo che si abbandona.

(Friedrich Nietzsche)


Dal 04 marzo al 05 marzo 2023

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 3 stelle a Torino o dintorni
  • Trattamento di mezza pensione
  • Bevande ai pasti
  • Ingresso con visita guidata al Museo Egizio
  • Ingresso con visita guidata alla Palazzina di Stupinigi
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO TORINO

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Torino. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Torino e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città, dal fascino unico che offre al visitatore tesori imperdibili come i palazzi che hanno fatto la storia del capoluogo subalpino, per secoli cuore del Regno dei Savoia e teatro dell'Unità Nazionale. Una breve passeggiata vi permetterà di ammirare i principali edifici storici: Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzo Carignano (visite esterne). Al termine delle visite, sistemazione in hotel a Torino o dintorni (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO MUSEO EGIZIO - PALAZZINA DI STUPINIGI

Torino (o dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata del Museo Egizio, la più importante raccolta di antichità egizie di tutta l'Europa, costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica italiana tra il 1900 e il 1935, fino ai reperti e ritrovamenti degli ultimi decenni: statue, mummie, sarcofagi e ricostruzioni di
templi (ingresso incluso). Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Stupinigi per visita della Palazzina di Caccia, residenza eretta dai Savoia e adibita alla pratica della caccia. L'opera, realizzata su progetto di Filippo Juvarra, dal 1997 è stata proclamata Patrimonio dell'Umanità UNESCO (ingresso incluso). Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

Necessaria Carta d'Identità valida.

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email