Blog

Valtellina – Trenino del Bernina – Val Fex in carrozza (17/19 marzo 2023)

Valtellina – Trenino del Bernina – Val Fex in carrozza (17/19 marzo 2023)

Prezzo

Durata

3 giorni

Numero di partecipanti

50

Età minima

Panoramica

Valtellina - Trenino del Bernina - Val Fex in carrozza

Un'indimenticabile escursione con il Trenino Rosso del Bernina, l'unico treno d'Europa che scala la montagna a ruota libera. Da Tirano si arriva ai 2253 metri del Passo del Bernina per scendere poi a St. Moritz. Indimenticabile l'escursione con carrozze trainate da cavalli attraverso la Val Fex, fra romantici villaggi innevati e ghiacciai.

“Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, della notte senza tetto, della vita senza superfluo”

(Théodore Monod)


Dal 17 marzo al 19 marzo 2023

Cosa è incluso e cosa è escluso

  • Pullman GT
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in Valtellina
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Pranzo in azienda agricola con menù tipico
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Escursione in carrozza in Val Fex
  • Biglietto per il trenino del Bernina da Tirano a St Moritz
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Gli ingressi
  • Quanto non indicato

Piano del Tour

1° GIORNO VISITA E PRANZO IN AZIENDA AGRICOLA - VALTELLINA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Valtellina. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Mantello, località situata in una delle aree più suggestive dell'arco alpino. Visita guidata di una nota azienda agricola, da sempre contraddistinta da sistemi di produzione biologica. Il responsabile vi accompagnerà lungo un interessante percorso che vi permetterà di visitare la sala mungitura, il caseificio, la stagionatura e la stalla. Pranzo tipico con prodotti a km 0. Nel pomeriggio proseguimento per la Valtellina. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO TIRANO - ST. MORITZ (GIRO IN CARROZZA)

Valtellina - Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Tirano. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il Passo del Bernina/St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina attraverso uno spettacolare percorso tra boschi e ghiacciai. Arrivo a St. Moritz, incontro con il pullman ed inizio del tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione con carrozze trainate da cavalli nell'incantevole ed esclusiva Val Fex, tra chiesette, pascoli e ghiacciai. Rientro con pullman dal Passo del Bernina e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Rientro in hotel. Cena tipica valtellinese e pernottamento.

3° GIORNO VAL CAMONICA E LAGO D'ISEO 

Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per la Val Camonica e il Lago d'Iseo. Sosta sul lago. Possibilità di escursione facoltativa in battello a Montisola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Caratteristiche viaggio

NOTA BENE
In caso di maltempo il rientro da St. Moritz il 2° giorno sarà effettuato con il trenino anzichè con il pullman. Costo supplementare da pagare direttamente in loco (Euro 24,00 ca).

Necessaria Carta d'Identità valida per l'espatrio per la Svizzera

Calendario e prezzi

Ti potrebbe anche interessare

Prenota questo Tour

please, select date first

Accesso

Da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni per donarti il massimo comfort nella tua esperienza di viaggio, che sia di piacere o per lavoro.

Indirizzo

Poggibonsi, Loc. Drove, 2/G
Italy
P. IVA 00721420529

Phone

Email